Menu

FICARAZZI - P.G.S. TRINACRIA ACIREALE 1 – 2

  • Scritto da Redazione

la PGS Trinacria inizia nel migliore dei modi la nuova stagione agonistica e lo fa contro un coriaceo Ficarazzi, ricco di vecchie conoscenze acesi.

Quasi un derby la gara che si è disputata al Polivalente di San Giovanni La Punta.

La partita inizia fin dalle prime battute a tingersi di granata.

I ragazzi di mister Parlato impongono subito il proprio gioco mettendo in difficoltà gli avversari per quasi tutta la prima frazione di gioco; almeno 5 nitide occasioni per passare in vantaggio grazie agli spunti di un buon Santo Drago, Grasso e Cutuli.

Il Ficarazzi si affida alle ripartenze ma la difesa granata regge benissimo e il portiere Strano non effettua alcun intervento.

Si va così sul riposo con il risultato di 0-0.

La seconda frazione di gioco si apre con il Ficarazzi un po’ più combattivo che inizia ad impegnare la retroguardia acese. A metà tempo su azione da calcio d’angolo i padroni di casa passano in vantaggio con Samperi.

La Trinacria Acireale subisce il colpo concedendo qualche spazio agli avversari che però non ne approfittano. Gli acesi non mollano e provano da ogni lato del campo a raddrizzare il risultato spingendo sull’acceleratore ed impegnando severamente il portiere avversario Zanghi che compie autentici miracoli; quando non ci arriva l’estremo difensore ci pensa la traversa a salvare l’1-0 per i gialloblu.

Sembra una partita stregata.

La grinta e la determinazione premiano però la Trinacria Acireale che ha la capacità di non perdere la testa e di crederci fino alla fine; dapprima Grasso sigla il pareggio su calcio di punizione all’angolino e poi nei minuti di recupero il sofferto ma meritato vantaggio.

Il Ficarazzi si affida alle solite ripartenze per centrare il pareggio ma la Trinacria Acireale non si scompone ottenendo tre punti importanti.

FICARAZZI: GIUFFRIDA – VALENTI – DOLCEMASCOLO – RIGANO – SAMPERI – SCALETTA – LEONE – GAROZZO – SPANO – MUSUMECI – INDELICATO – ZANGHI

ALL. GABRIELE PATANE’

TRINACRIA ACIREALE: STRANO – PETTINATO – GAMBINO – CUTULI – VASTA – GRASSO – DRAGO – SINDONI – CASTROGIOVANNI – SAITTA – BATTIATO – SCALIA

 

Note: 1-0; 1-1; 1-2

Falli: Primo tempo 3-5; Secondo tempo 4-2.

Marcatori: Samperi (8’ s.t.) Grasso (28’, 30’ s.t.)

Provvedimenti disciplinari:

Ammoniti: Sindoni, Valenti, Grasso

 

 

ALL. GIANCARLO PREVITI

Per ulteriori informazioni www.pgstrinacria.com UFFICIO STAMPA

P.G.S. TRINACRIA ACIREALE

CALCIO A 5