Menu

Under 21: lo Sporting Peloro affronterà in trasferta la corazzata Augusta

  • Scritto da Redazione

Prenderà il via domenica 18 ottobre il girone Z del Campionato Nazionale Under 21, che comprende formazioni siciliane e calabresi. Ai nastri di partenza, per la terza stagione consecutiva, anche lo Sporting Peloro Messina, guidato dal confermato tecnico Giuseppe Frisone.

 

Una scelta ben precisa quella della società messinese che, sebbene non abbia più l’obbligo di schierare una propria formazione in quanto la prima squadra partecipi al campionato di serie C1, conferma ancora una volta l’intenzione di puntare sul proprio vivaio e non disperdere l’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni per quanto riguarda il settore giovanile: lo Sporting Peloro è infatti l’unica società di Messina e provincia iscritta alla prestigiosa competizione.Sarà un girone di ferro quello che i giovani atleti della Peloro dovranno affrontare. Dieci le squadre inserite nel gruppo Z: oltre ai giallorossi vi sono infatti Augusta, Regalbuto, Licogest Vibo, Real Reggio TreMulini, Acireale, Siracusa, Fata Morgana RC, Ennese e Futsal Puntese.Proprio la fortissima Augusta, campione italiano di categoria due stagioni fa, sarà il primo avversario in campionato per lo Sporting, che esordirà in trasferta. “Esordio più difficile non ci poteva capitare - sottolinea mister Frisone -. Quest’anno inoltre sono iscritte meno formazioni siciliane e si è reso necessario l’accorpamento con le compagini calabresi. Affronteremo un girone difficilissimo, oltre l’Augusta vi sono formazioni le cui prime squadre militano in serie A2 come Regalbuto, Licogest Vibo e Real Reggio, che hanno settori giovanili con  una grande tradizione”. La squadra si allena già da oltre un mese; confermato gran parte del gruppo che bene ha fatto la scorsa stagione, vincendo il proprio girone eliminatorio, si sono inoltre aggiunti ragazzi provenienti dall’under 18 e un paio di elementi di buona prospettiva. “Il gruppo è già collaudato - continua Frisone -, insieme alla società gli anni scorsi abbiamo volutamente puntato su ragazzi di età inferiore al limite prefissato in modo da creare un nucleo di giovani da far crescere per gradi. I risultati nelle passate stagioni hanno premiato la nostra politica, speriamo sia così anche quest’anno. Il nostro obiettivo è disputare un buon campionato soprattutto dal punto di vista della valorizzazione di tutti i ragazzi, in vista di un loro eventuale futuro inserimento in prima squadra. Già cinque di loro si allenano sia con me che con mister Ferrara: è un ottimo punto di partenza”.

 

Questa la rosa dello Sporting Peloro under 21 2009/2010:

Portieri: Giovanni Felis (’88), Danilo Pandolfo (’90), Alessandro Pino (’88), Roberto Barbera (’91)

Centrali: Antonio Capillo (’89), Antonio Marco (’90), Danilo Alibrandi (’88)

Laterali: Paolo Castriciano (’88), Davide La Valle (’90), Paolo Delia (’90), Gianmarco Frisone (’90), Salvatore D’Urso (’88), Nicola Spuria (’88)

Pivot: Eros Nastasi (’90), Simone Faranda (’90), Riccardo Tomasello (’88)

Universali: Jonathan Cento (’88), Claudio Carai (’89), Alessandro Cordima (’90).

Matteo Soraci (Addetto Stampa Sporting Peloro Messina)

Tel.: 3472995038

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.